Buongiorno a tutti !

 

LA TAVOLOZZA !

 

 

E' la classica immagine che anticipa e suggerisce quanto si vuol dire.

 

E cioè parlare dell'arte figurativa.

 

Un compito non facile dal momento che tutta l'arte, è da sempre stata la prima espressione creativa dell'essere umano, il che vuol dire parlare di tutta la storia umana, in quanto non c'e stata epoca, in ogni parte del mondo, che non sia stata caratterizzata, o meglio dire, raffigurata dall'arte pittorica, scultorea, architettonica.

 

Reperti archeologici, I graffiti in particolare, ritrovati in varie parti del mondo, dimostrano quanto l'uomo abbia sempre anelato a una posizione superiore, a una maggiore comprensione e ricerca sia in senso materiale che spirituale, di tutto ciò che lo circonda.

 

E non solo... I GRAFFITI Un modo per dimostrare la propria vita quotidiana, le loro necessità e la loro spiritualità, sono incisi nella pietra o nella roccia delle caverne, vecchie di decine di migliaia di anni, ARRIVATE a noi perfettamente conservate, che ci dimostrano la loro maestria e fantasia creativa, nonchè la perfetta conoscenza anatomica delle creature rappresentate, ma anche la documentazione di qualcosa di cui noi Oggi non ABBIAMO ancora le Risposte, " GLI ALIENI ".

 

Purtroppo, ( non VOGLIAMO essere degli esaltati in materia) , esistono raffigurazioni con disegni più o meno particolareggiati che ci lasciano alquanto " PERPLESSI. " Tutta la storia dell'arte è quindi Affascinante. MERAVIGLIOSA!

 

E 'un libro aperto, che vorremmo leggere Insieme.